Questa volta è stato il turno di IV A, IV D e IV E.

Sotto uno splendente e caldo sole primaverile gli scolaretti della primaria Don Milani si sono diretti ieri mattina, mercoledì 22 marzo 2017, intorno alle 8.30, con taccuino e penna in mano verso il Centro della città.

Meta? Via de Terribile 9, la redazione di Brindisi del giornale Nuovo Quotidiano di Puglia. Ad attenderli c’era la giornalista Maria Chiara Criscuolo, che ha raccontato a questi giovanissimi aspiranti giornalisti come si è evoluto e quindi cambiato tanto il mondo del giornale. Dalla macchina da scrivere e fotografica al pc, al tablet, al cellulare; dal giornale prettamente cartaceo a quello anche on line. E ……qualche segreto di questo affascinante mestiere, il sogno nel cassetto di molti adolescenti.

“È stata una giornata bellissima da tutti i punti di vista. I bambini sono entusiasti” ha sottolineato la maestra Caterina Bruno. “Bellissima ed entusiasmante esperienza”, anche per la maestra Rosalba Iaia.  “Nell’occasione tutti gli alunni hanno dimostrato di avere appreso gli insegnamenti delle maestre. Bravi a tutti i bambini”.

Chissà se un giorno alcuni di loro diventeranno noti cronisti d’assalto. Ce lo auguriamo col cuore.