Percorso pagina:


Articoli in "Personale ATA"

24 gennaio 2018

A STRETTO CONTATTO CON LA SHOAH: venerdì mattina 26 gennaio e sabato pomeriggio 27

Guarda tutti i video


19 gennaio 2018

OPEN DAY in arrivo: LA SCUOLA CHE VORREI


3 ottobre 2017

Incontro “Come stelle sulla terra” alla Pacuvio in occasione della Settimana della Dislessia

In occasione della Settimana della Dislessia giovedì 5 ottobre, dalle ore 10.15 alle 12, nell’aula magna della Pacuvio, in viale Togliatti 4, gli alunni delle prime classi della Scuola secondaria di primo grado Marco Pacuvio partecipano all’incontro Come stelle sulla terra.


24 settembre 2017

Martedì 26 settembre 2017 al Palumbo convegno su “Cyberbullismo: dal mondo virtuale….un problema reale, nuove problematiche della Società di oggi”

Martedì 26 settembre, alle ore 8.15, presso l’auditorium del Liceo delle scienze umane e Liceo linguistico Ettore Palumbo di Brindisi, ha luogo il convegno sul tema Cyber-bullismo: dal mondo virtuale ….un problema reale. Nuove problematiche della Società di oggi voluto dal CNIS (Coordinamento Nazionale degli Insegnanti) riconosciuto dal MIUR come Ente formatore accreditato.
All’incontro possono partecipare docenti, genitori e studenti.


9 settembre 2017

Vigilanza alunni. Circolare permanente


23 agosto 2017

Avvio attività didattiche a.s. 2017/2018

Organizzazione oraria mese di settembre Scuola Infanzia, Primaria e Secondaria.


21 agosto 2017

Avviso Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale

Per l’anno scolastico 2017-2018, la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione o la dichiarazione o l’esonero, l’omissione o il differimento va presentata alle istituzioni scolastiche:

  • entro il 10 settembre 2017 per i servizi educativi e le scuole per l’Infanzia
  • entro il 31 ottobre 2017 per le scuole Primarie e Secondarie di I e II grado.

Si allega  la Circolare Ministeriale con le prime indicazioni operative in materia di prevenzione ed obbligo vaccinale per i minori da 0 a 16 anni per una attenta lettura.


10 agosto 2017

Biblioteche Scolastiche Innovative

Avviso

In data odierna il Gruppo di Progetto, composto dalla Dirigente Scolastica e dalle  docenti della Scuola Primaria Don Milani Caterina Bruno, Daniela Doria, Lucia Carrozzo e Annarita Natali , ha ritrovato nel sito del MIUR nella graduatoria Biblioteche Scolastiche Innovative la presenza dell’Istituto Comprensivo Santa Chiara al posto 405, tra i 500 ammessi al finanziamento,  sui 3300 Istituti d’Italia che hanno presentato la loro candidatura.
Lo stesso Gruppo con grande soddisfazione comunica il riconoscimento ministeriale al lavoro che evidentemente  è risultato di alto valore didattico e formativo.
Firmato
La Dirigente Elvira D’Alò e il Gruppo di lavoro Caterina Bruno, Daniela Doria, Lucia Carrozzo e Annarita Natali

6 luglio 2017

BUFFETTI PER LA SCUOLA: “Portami a scuola”

Dall’1 luglio 2017 parte l’iniziativa Buffetti per la Scuola, che si conclude il 30 giugno 2018: per ogni cinque euro di spesa presso il centro Buffetti gli acquirenti riceveranno un bollino del valore di un punto che dovranno consegnare alle docenti di classe.

Ciò è valido anche per le cedole dei libri della scuola Primaria.

Un docente incaricato si interesserà di caricare i bollini sulla pagina apposita del concorso www.scuola.buffetti.it e scegliere i premi disponibili sul sito.

Grazie al supporto di ognuno la scuola riceverà gratuitamente attrezzature informatiche e didattiche.

Locandina Scuola: http://scuola.buffetti.it/wp-content/uploads/2017/06/buffetti-per-la-scuola-locandina.pdf
Volantino prodotti in offerta: http://www.sfogliami.it/sfogliabili/152270/volantino-buffetti-per-la-scuola.pdf
Libri di testo: http://scuola.buffetti.it/prenota-i-libri-scolastici/
Regali per i bambini: http://scuola.buffetti.it/i-regali-per-te/
Articoli informatici: http://scuola.buffetti.it/catalogo-premi-per-le-scuole/stampante-3d-kiwi/


6 luglio 2017

Collaborazione del nostro Istituto con la libreria GIUNTI dell’aeroporto di Brindisi

Da diverso tempo la libreria GIUNTI dell’aeroporto di Brindisi, cui responsabile è Silvana Scanni, promuove delle iniziative per donare libri, fino allo scorso anno alla biblioteca, quest’anno al nostro Istituto.

A partire dall’1 agosto sino a giorno 31 dello stesso mese chiunque potrà acquistare un libro col 15 per cento di sconto che a settembre verrà donato all’Istituto Comprensivo Santa Chiara. Inoltre riceverà un altro buono sconto del 15 per cento per acquistare un libro nei mesi successivi. “In aeroporto passano vip, personaggi famosi, che spesso scrivono anche delle dediche autografate sul libro che acquistano e donano, quindi gli studenti, con un pizzico di fortuna, potranno avere tra le mani anche un regalo da parte del loro beniamino”, prosegue Silvana Scanni.

“Negli anni passati sono state donate centinaia di libri, anzi devo dire che alla fine diventa faticoso, materialmente, portare l’intera donazione a destinazione. Ma lo facciamo con molta soddisfazione, l’iniziativa funziona alla grande “.

Ed è benefica per gli studenti brindisini!

 

 

 




© Istituto Comprensivo Santa Chiara - Viale P. Togliatti, 4 - Brindisi
Email: bric812004@istruzione.it - PEC bric@pec.istruzione.it - Tel.: 0831 517228 / 516978 - C.F. 91071240740
Powered by LnW WebAgency