Percorso pagina:

Articoli in "News e Attività"

16 febbraio 2018

Sul registro on line i documenti di valutazione a partire da lunedì 19 febbraio

Vi comunichiamo che da lunedì 19 febbraio sarà possibile consultare, sul registro elettronico, i documenti di valutazione degli alunni del nostro comprensivo.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi le parole di Anna Frank: “In fatto di voti i miei genitori sono molto diversi dagli altri: non gliene importa niente se la mia pagella è bella o brutta.  Desiderano solo che io stia bene, non sia molto sfacciata e mi diverta. Quando queste tre cose sono a posto, anche il resto non può andar male”.

Buona visione

Gli insegnanti

8 febbraio 2018

Il sonno della ragione

Video realizzato dalla classe III D in occasione della giornata della memoria.

È stato proiettato in quella che durante la mostra sulla SHOAH è stata chiamata aula cinema.

8 febbraio 2018

Giornata nazionale contro il bullismo

Il giornale online BrindisiTime, in occasione della giornata nazionale contro il bullismo, ha pubblicato il video realizzato dalle classi II A e II B della scuola media “Pacuvio”.

3 febbraio 2018

Avviso selezione n. 5 esperti esterni Progetto PON FSE 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-180 CUP H84D17000060001

28 gennaio 2018

Circ. n. 83 Formazione docenti “Didamobile”

25 gennaio 2018

Decreto aggiudicazione definitiva Atelier Creativi

25 gennaio 2018

Test Cottini autovalutazione inclusività

24 gennaio 2018

A STRETTO CONTATTO CON LA SHOAH: venerdì mattina 26 gennaio e sabato pomeriggio 27

Guarda tutti i video

19 gennaio 2018

OPEN DAY in arrivo: LA SCUOLA CHE VORREI

13 gennaio 2018

Il nostro progetto Continuità

Si è conclusa la settimana della Continuità indetta dalla Scuola Media, in collaborazione con la Scuola Primaria, del nostro Istituto Comprensivo.

Sono stati giorni intensi: divisi nelle classi della scuola media gli alunni di quinta hanno imparato tanto…..giocando; quelli di terza media gli hanno fatto da tutor e …..hanno ripetuto verbi, tabelline, regioni italiane, lessico in lingua inglese, note musicali. Il nostro obiettivo era quello di costruire una scatola di giochi didattici utili per lo studio o il ripasso di alcuni argomenti……

Inoltre l’ultimo giorno gli alunni della Scuola Primaria hanno trascorso qualche ora in aula magna in compagnia dei docenti di strumento venendo a conoscenza così dei vari corsi di studio cui potrebbero iscriversi nel prossimo anno scolastico.

Di seguito pubblichiamo la circolare numero 53 che illustra il progetto Continuità e le foto scattate durante i vari laboratori.

Adesso vi aspettiamo nei nostri Open Day programmati per domenica mattina 21 gennaio e sabato pomeriggio 27 gennaio per vedere di persona tutti i lavori svolti.