Menù superiore:

Percorso pagina:

Articoli in "News e Attività"

1 agosto 2018

Circolare del Comune di Brindisi: fornitura libri di testo a.s.2018/19

Si allega Circolare del Comune di Brindisi in merito alla fornitura dei libri di testo per il prossimo anno scolastico e gli elenchi dei libri adottati dal nostro Istituto per le tre classi della Scuola Secondaria di I grado.

2 luglio 2018

Modulistica da compilare, a cura delle famiglie, per l’accesso ai servizi d’integrazione scolastica, per studenti diversamente abili, a.s. 2018-2019.

25 giugno 2018

CIRCOLARE n. 184

Scuola Secondaria di Primo Grado
Pacuvio

Oggetto: Pubblicazione scrutini Scuola Secondaria di primo grado

SI COMUNICA

che il 25/06/2018 saranno pubblicati sul registro elettronico, gli scrutini della scuola secondaria di primo grado Pacuvio.

Il Dirigente Scolastico reggente
Maurizio Fino

16 giugno 2018

Domande di iscrizione o riconferma del servizio mensa a.s.2018/19

Si allega comunicazione del Comune di Brindisi per la presentazione delle domande di iscrizione o riconferma del servizio mensa per l’anno scolastico 2018/19

14 giugno 2018

Tappa Volley S3 Spike di San Donaci e San Vito: partecipazione degli alunni della don Milani che hanno aderito al progetto Scuola Volley

I nostri bimbi e lo sport: che gioia!

7 giugno 2018

Rappresentazione teatrale a conclusione del progetto “WONDER – Il bullismo a scuola”

Pubblichiamo il servizio realizzato dal giornale on line BrindisiTime sul progetto portato a termine dalle classi IV D, E e F della don Milani:

5 giugno 2018

Guitar ensemble al Sesto Memorial Melissa Bassi

Nella mattinata di oggi, martedì 5 giugno 2018, presso il palazzetto dello sport “Franco Melfi” di Brindisi si è svolta la manifestazione conclusiva dedicata al ricordo di Melissa Bassi. Questa sesta edizione ha visto la partecipazione di numerose scuole, gruppi e associazioni sia sportive che culturali, le quali si sono esibite in performance di balli, canti e momenti musicali.

La nostra scuola ha portato il proprio contributo attraverso l’esibizione di un ensemble di chitarre formato da Fabiana Federico (II A), Mauro Lopez e Francesca Sorge (II B), Alessio Baldassarre (II C), Alessia Ruggiero (II E), Patrick Andriani (III A), Roberta Fiore (III B), Davide Manigrasso (III C) e curato dal prof. Sergio Chiarito.

Il brano eseguito è stato un medley di Rain in Spain, Whistle e Sweet Home Chicago.

Al termine della manifestazione è stata consegnata una targa commemorativa e di ringraziamento per la nostra scuola a indirizzo musicale che vanta un doppio corso strumentale, peculiarità della città di Brindisi ed eccezionalità nella stessa provincia. Un particolare ringraziamento va anche ai genitori che si sono resi disponibili, sensibili e sempre presenti alle iniziative della nostra orchestra.

31 maggio 2018

Incontro col dottor Sandro Banino, Médecins sans frontières

Un incontro fortuito, il dottor Sandro Banino è il papà di un nostro alunno della scuola primaria, lo abbiamo conosciuto e dopo aver scambiato poche parole ci è sembrato opportuno far ascoltare le sue singolari esperienze di vita ai nostri studenti. Il dottor Banino è uno dei Medici senza frontiere, ha accolto immediamente la nostra richiesta e nella stessa mattinata ha incontrato i ragazzi delle classi terze della media Pacuvio alla presenza del Dirigente scolastico reggente Maurizio Fino.
Giovedì 31 maggio intorno alle 13 si è svolto l’incontro nell’aula magna della Pacuvio: i ragazzi sono stati letteralmente catturati dai racconti e dalle immagini che l’operatore umanitario ha mostrato loro.
Una lezione di vita per tutti noi, un’occasione di crescita per i nostri ragazzi.
Dire “grazie” è davvero riduttivo.

30 maggio 2018

DON MILANI ALLA STAMPA numero 4

La versione digitale del nostro giornale scolastico:

29 maggio 2018

AVVISO CORSO DI FORMAZIONE “LA CULTURA DELL’INFANZIA: PRATICHE EDUCATIVE E DIDATTICHE IN UNA LOGICA DI CONTINUITA’ EDUCATIVA” – Piattaforma SOFIA

Pubblichiamo l’avviso di apertura delle iscrizioni al corso di formazione “La cultura dell’Infanzia: pratiche educative e didattiche inn una logica di continuità educativa” – Piattaforma Sofia