Da diverso tempo la libreria GIUNTI dell’aeroporto di Brindisi, cui responsabile è Silvana Scanni, promuove delle iniziative per donare libri, fino allo scorso anno alla biblioteca, quest’anno al nostro Istituto.

A partire dall’1 agosto sino a giorno 31 dello stesso mese chiunque potrà acquistare un libro col 15 per cento di sconto che a settembre verrà donato all’Istituto Comprensivo Santa Chiara. Inoltre riceverà un altro buono sconto del 15 per cento per acquistare un libro nei mesi successivi. “In aeroporto passano vip, personaggi famosi, che spesso scrivono anche delle dediche autografate sul libro che acquistano e donano, quindi gli studenti, con un pizzico di fortuna, potranno avere tra le mani anche un regalo da parte del loro beniamino”, prosegue Silvana Scanni.

“Negli anni passati sono state donate centinaia di libri, anzi devo dire che alla fine diventa faticoso, materialmente, portare l’intera donazione a destinazione. Ma lo facciamo con molta soddisfazione, l’iniziativa funziona alla grande “.

Ed è benefica per gli studenti brindisini!