Un incontro fortuito, il dottor Sandro Banino è il papà di un nostro alunno della scuola primaria, lo abbiamo conosciuto e dopo aver scambiato poche parole ci è sembrato opportuno far ascoltare le sue singolari esperienze di vita ai nostri studenti. Il dottor Banino è uno dei Medici senza frontiere, ha accolto immediamente la nostra richiesta e nella stessa mattinata ha incontrato i ragazzi delle classi terze della media Pacuvio alla presenza del Dirigente scolastico reggente Maurizio Fino.
Giovedì 31 maggio intorno alle 13 si è svolto l’incontro nell’aula magna della Pacuvio: i ragazzi sono stati letteralmente catturati dai racconti e dalle immagini che l’operatore umanitario ha mostrato loro.
Una lezione di vita per tutti noi, un’occasione di crescita per i nostri ragazzi.
Dire “grazie” è davvero riduttivo.