COMUNICATO STAMPA

La Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Santa Chiara Elvira D’Alò, a conclusione del meraviglioso risultato dell’evento organizzato a Palazzo Nervegna per la presentazione del libro Vi canto una canzone di Katia Ricciarelli e Marco Carrozzo, si  dichiara comunque davvero rammaricata perché tanta gente è dovuta andare via in quanto la sala Università era affollatissima.

Unico dato che conforta è il prossimo appuntamento, che non tarda: maggio prossimo al teatro Verdi.

“Non avrei mai potuto immaginare tanta partecipazione”, tiene a sottolineare la Dirigente Elvira D’Alò il giorno dopo l’evento. “Mio davvero unico dolore, grandissimo, per ieri sera è che moltissimi sono stati bloccati giù per ragioni di sicurezza e sono stati costretti  ad  andare via”.

Non è certamente la prima volta che la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi organizza eventi per la presentazione di libri, ha al suo attivo infatti ben dieci anni di dirigenza, e mai, sino ad ora, la sala è stata pienissima.

“Non so come farmi perdonare da tutti coloro che hanno raggiunto palazzo Nervegna ieri sera e se ne sono dovuti andare delusi” conclude la Dirigente. “Dovrei essere al settimo cielo per le meravigliose parole rivolte alla nostra scuola e ai nostri alunni dagli autori e dal sincero affetto mostratomi da Katia Ricciarelli. Invece resto con l’amaro in bocca e alla ricerca della maniera più opportuna per chiedere scusa ai genitori, alunni, docenti e cittadinanza”.

La Dirigente D’Alò dà quindi appuntamento a tutti a maggio prossimo con Katia Ricciarelli al teatro Verdi e le rappresentazioni musicali e operistiche degli alunni del Comprensivo Santa Chiara a conclusione di questo progetto che continuerà anche nell’anno scolastico 2017-18, coinvolgendo sempre più classi e Istituti brindisini.

Elvira D’Alò