Si è conclusa la settimana della Continuità indetta dalla Scuola Media, in collaborazione con la Scuola Primaria, del nostro Istituto Comprensivo.

Sono stati giorni intensi: divisi nelle classi della scuola media gli alunni di quinta hanno imparato tanto…..giocando; quelli di terza media gli hanno fatto da tutor e …..hanno ripetuto verbi, tabelline, regioni italiane, lessico in lingua inglese, note musicali. Il nostro obiettivo era quello di costruire una scatola di giochi didattici utili per lo studio o il ripasso di alcuni argomenti……

Inoltre l’ultimo giorno gli alunni della Scuola Primaria hanno trascorso qualche ora in aula magna in compagnia dei docenti di strumento venendo a conoscenza così dei vari corsi di studio cui potrebbero iscriversi nel prossimo anno scolastico.

Di seguito pubblichiamo la circolare numero 53 che illustra il progetto Continuità e le foto scattate durante i vari laboratori.

Adesso vi aspettiamo nei nostri Open Day programmati per domenica mattina 21 gennaio e sabato pomeriggio 27 gennaio per vedere di persona tutti i lavori svolti.