Percorso pagina:

slide_7_57641

Il plesso Don Milani è costituito da due edifici, circondati da un grande giardino alberato. Il primo dispone di aule adibite a classi, laboratori per le attività di recupero/sostegno/eccellenza e lingua straniera, un laboratorio multimediale, un grande atrio al piano terra e un atrio al primo piano.

Il secondo dispone di aule adibite a classi, di aule per le attività di sostegno/recupero/eccellenza, un laboratorio multimediale, un’ampia palestra, una sala mensa e locali adeguati alla fruizione dei pasti. Al centro del giardino/pineta una piccola struttura autonoma è la biblioteca scolastica fornita di vecchi e nuovissimi volumi, computers, stampante, lettore DVD/CD. Le due stanze e bagno ben riscaldate o condizionate sono arredate per accogliere al meglio i gruppi, a cominciare da quelli dei più piccoli della scuola dell’infanzia, fino a quelli più grandi della scuola primaria.

Molta attenzione è stata dedicata alla creazione di ambienti accattivanti per i lettori che possono fruire di vari tipi di libri scelti pensando ai gusti letterari di ognuno. Nella biblioteca c’è il teatrino della marionette con burattini costruiti in modo molto artigianale dagli artisti presenti nella nostra scuola.

Istituto Comprensivo Santa Chiara Viale P. Togliatti, 4 - Brindisi E-mail: bric812004@istruzione.it PEC: bric812004@pec.istruzione.it Tel.: 0831 517228 / 516978 Cell.: 389 8349910 Fax: 0831 430757 Codice fiscale: 91071240740 Codice iPA: istsc_bric812004 C.U. per la fatturazione elettr.: UFS7YU