Percorso pagina:

Articoli in "Rassegna Stampa"

8 febbraio 2018

Giornata nazionale contro il bullismo

Il giornale online BrindisiTime, in occasione della giornata nazionale contro il bullismo, ha pubblicato il video realizzato dalle classi II A e II B della scuola media “Pacuvio”.

24 gennaio 2018

A STRETTO CONTATTO CON LA SHOAH: venerdì mattina 26 gennaio e sabato pomeriggio 27

Guarda tutti i video

20 dicembre 2017

“I doni alla luna”: lo spettacolo natalizio della mitica V C

Tanta emozione e anche commozione durante e dopo lo spettacolo natalizio della classe V C della maestra Maria Parlati coadiuvata dalle colleghe Federica Buccolieri, Floriana Brescia e dell’assistente Patrizia Falanga. Gli studenti hanno cantato guidati dal maestro di musica Arthur Xheraj.

22 maggio 2017

Seconda giornata di Hortus: assegnati i premi del concorso per le scuole

Grande festa questa mattina al parco del Cillarese per la seconda giornata di Hortus. Oggi i protagonisti di gran parte della mattinata sono stati i bambini delle scuole brindisine che con i loro progetti hanno partecipato al concorso “Il verde e le favole”. Il primo premio se lo sono aggiudicato le classi terze D, E ed F  della scuola primaria Don Milani.

19 maggio 2017

Giornata fantastica: gita di fine anno a Trani e Castel del Monte, e a Caserta, senza cellulare

La Dirigente Scolastica Elvira D’Alò fa divieto assoluto di portare i cellulari in gita, stabilisce che il coordinatore di classe deve comunicarlo al rappresentante dei genitori che si fa portavoce con gli altri. “Chiunque dovesse essere scoperto in possesso del cellulare ne subirà il ritiro da parte dei docenti accompagnatori e tale cellulare dovrà essere ritirato in presidenza con una liberatoria dei genitori”.

27 aprile 2017

Fondazione “Tonino Di Giulio” : incontro con i genitori del progetto “NOI E IL CIBO”

Anche quest’anno la Fondazione “Tonino Di Giulio” ha realizzato un progetto di Educazione Alimentare che si è svolto presso la scuola elementare Don Milani di Brindisi, con incontri settimanali curati dalla Presidente Raffaella Argentieri e dalla pedagogista e counselor Daniela D’Alò.

Leggi tutto su BrindisiIn.it

20 aprile 2017

Concorso UNESCO “Non sprechiamo l’acqua”: domattina la premiazione alla Don Milani

Domani giovedì 20 aprile, alle ore 11, nell’atrio della scuola primaria Don Milani, II lotto, in via Magenta al rione Santa Chiara, le presidenti Clori Ostillio Palazzo (Club per l’Unesco di Brindisi) e Anna Cinti (Associazione Le Colonne Arte Antica e Contemporanea) premiano la classe vincitrice del concorso Non sprechiAmo l’acqua.

5 aprile 2017

La vedova di Gianni Rodari regala ricordi ed emozioni agli studenti brindisini

Maria Teresa Ferretti Rodari, 90 anni il prossimo 7 ottobre, folti capelli bianchi, occhi cervoni e sguardo vispo, aveva pensato, prima di partire da Roma, di presentarsi all’incontro con gli studenti brindisini indossando un elegante vestito grigio di lana. Non aveva fatto i conti però con il clima mite di questi giorni della città pugliese. Già domenica sera, 26 marzo, quando è arrivata a Brindisi in auto insieme a Marcella Fagondo, giovane donna romana che l’aiuta a catalogare le decine e decine di libri che arrivano a casa da tutto il mondo, la signora Rodari ha sofferto un po’ il caldo. Comunque è andata a letto tardi, ha cenato – frittura di pesce, anche se non potrebbe!!! – ed è rimasta in compagnia a lungo di coloro che hanno avuto l’idea di ospitarla a Brindisi e che sono andati a prenderla dalla Capitale in auto: Elvira D’Alò, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi, e Lorenzo Caiolo, docente dell’Istituto Morvillo Falcone di Brindisi e grande ammiratore e studioso di Gianni Rodari (idea poi condivisa da Rosanna Maci, dirigente dell’Istituto Morvillo Falcone; Maria Oliva, dirigente del Liceo Palumbo; Rosetta Carlino, dirigente dell’Istituto Comprensivo Cappuccini; e Gabriella Armenise, docente di Letteratura dell’Infanzia Unisalento).

24 marzo 2017

Noi oggi su La Gazzetta del Mezzogiorno

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato al concorso Newspapergame bandito da La Gazzetta del Mezzogiorno.

23 marzo 2017

Mattinata a “Nuovo Quotidiano di Puglia” per le classi IV A, IV D e IV E della Don Milani

Questa volta è stato il turno di IV A, IV D e IV E.

Sotto uno splendente e caldo sole primaverile gli scolaretti della primaria Don Milani si sono diretti ieri mattina, mercoledì 22 marzo 2017, intorno alle 8.30, con taccuino e penna in mano verso il Centro della città.